19-04-2024 dalle ore 19,45 Camminare Domandando: Eugenio Renzetti Quartet

Cari followers,

il venerdì 19 aprie abbiamo avuto l’occasione di ospitare un gruppo di giovani dal grande talento, guidati da un trombonista di altissimo valore: il trentenne Eugenio Renzetti che, oltre ad essere bravissimo musicista e compositore è anche speaker radiofonico e non possiamo non citare la sua rubrica “Fuori dal Chorus” che, nel 2022 ebbe una puntata interessantissima dedicata a Massimo Urbani.
La serata è stata  l’occasione, per Eugenio, di presentazione il suo ultimo lavoro: “Camminare domandando“, un progetto che prende il nome, ma soprattuto lo spirito, dal famoso detto dei rivoluzionari del Chiapas (Messico). Nulla volendo rimandare al significato politico del contesto, Renzetti prende in consegna questo breve aforisma perché funga da perenne stimolo e come buon auspicio.
Quello di continuare a porsi domande per non smettere di camminare.
E noi vi invitiamo a camminare per raggiungerci al SUBURBIO SOCIAL CLUB!!
Line up:
Eugenio Renzetti – TROMBONE
Andrea Saffirio – PIANOFORTE
Andrea Colella – CONTRABBASSO
Damiano Daniele – BATTERIA

***Dettagli della venue***
SUBURBIO SOCIAL CLUB
via Alessandro Avoli 3a, Roma
(zona Monte Mario a pochi passi dalla casa natale di Max)
PER INFO:
06 39917964 / 331 4053107 / 335 7667096
info@mujic.org
suburbiosocialclub@gmail.com
*** GRADITA PRENOTAZIONE ***
*** COMMENTI A CALDO ***
Lo scorso venerdì, come detto, l’Associazione, MUJIC ha ospitato un gruppo di giovani dal grande talento, guidati da un trombonista di altissimo valore: il trentenne Eugenio Renzetti bravissimo musicista e compositore ed anche speaker radiofonico.
E’ stato presentato l’ultimo lavoro de quartetto: “Camminare domandando”.

La sopresa più grande l’hanno avuta gli stessi organizzatori dell’evento: tra il pubblico infatti era presente anche colui che può considerarsi il più importante trombonista italiano, vantando collaborazioni con tutti i più grandi del jazz da Dizzie Gillespie a Tony Scott, da Enrico Intra a Enrico Pieranunzi. Stiamo parlando del maestro Marcello Rosa. “Abbiamo vissuto momenti di grandissima emozione” dichiara Luca Marino, presidente di MUJIC, “poter chiacchierare con un gigante del jazz quale è Marcello, farsi raccontare della genialità istintiva che sprigionava Massimo Urbani, così potente che soprendeva anche lo stesso maestro, è qualcosa di indescrivibile. Una serata memorabile anche perché il giovane quartetto ha fatto un concerto straordinario”. E non poteva non terminare con un tributo al maestro presente in sala: si è unito, alla batteria Lucio Turco, compagno di molte avventure jazzistiche con Marcello Rosa: il brano eseguito, “Angelica” di Duke Ellington, era infatti un loro cavallo di battaglia che “suonavamo una ventina di anni fa” dice Lucio. Poi, ripensandoci, “forse sono passati più di una trentina di anni” dice sorridendo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

Developed by Luca Marino  for  MUJIC -  Associazione senza fini di lucro con c.f. 90130240568

Iscriviti alla newsletter

error: Content is protected !!