15-02-2024 ore 21,00: GIO-JAM con STEFANO DI GRIGOLI al Suburbio

Cari amici,

Nuovo appuntmento con la  GIO-JAM : l’appuntamento fisso e ricorrente per tutti gli appassionati, il pubblico e i musicisti, professionisti e dilettanti, che si vogliano cimentare in performance live avendo a disposizione una ritmica potentissima in grado di eseguire i più grandi standard e ballad del jazz…proprio quelli che piacevano al nostro MAX.
MUJIC assieme con il SUBURBIO SOCIAL CLUB ha lanciato questa nuova iniziativa di incontri OGNI GIOVEDì e dedicati alle JAM SESSION, come nelle migliori tradizioni dei locali newyorkesi.
Ospite speciale questa settimana: il chitarrista Matteo Brandani!

OGNI giovedì presso il Suburbio Social Club e per l’Associazione Massimo Urbani Jazz Informazione e Cultura, parte l’appuntamento settimanale della jam session con tanti ospiti.
Gli eventi GIO-JAM in ricordo delle due figure storiche del jazz romano…
MASSIMO URBANI
e
TONY FORMICHELLA
Il costo per accedere al locale è 10€ inclusa una consumazione e poi, chi si dovesse/volesse portare lo strumento, ecco che può salire sul palco e confrontarsi!
Grazie appunto all’idea e disponibilità di Stefano Di Grigoli, saxofonista ormai conosciutissimo nella capitale, alla presenza dell’ormai “pezzo forte” di casa via Avoli, a Lucio Turco (batterista tra le pietre miliari del jazz italiano) ed infine al giovane Federico Mazzola contrabbasista e compositore di grande valore, ogni giovedì ci si incontrerà alle ore 21 al Suburbio per fare e condividere musica!
VI ASPETTIAMO IN TANTI – PRENOTATE!!
***Dettagli della venue***
SUBURBIO SOCIAL CLUB
via Alessandro Avoli 3a, Roma
(zona Monte Mario a pochi passi dalla casa natale di Max)
PER INFO:
06 39917964 / 331 4053107 / 335 7667096
Live sul canale YT di MUJIC
*** GRADITA PRENOTAZIONE ***
*** PRESENTAZIONE DELLA SPECIAL GUEST ***
Matteo Brandani
Matteo è un nostro assiduo frequentatore delle jam e stavolta sarà il nostro ospite speciale. Ha conseguito la laurea in JAZZ con il massimo dei voti, presso il Conservatorio Santa Cecilia, biennio superiore di specializzazione, sotto la direzione del Maestro Paolo Damiani, con una tesi dal titolo Analisi e Sviluppo Della Polifonia Nella Chitarra Jazz”. Prende parte ai corsi estivi del Berklee College of Music di Boston dove studia con Jim Kelly, Ken Cervenka, Jon Damian, Matthew Nicholl. Nel febbraio del 2010 partecipa al seminario di Barry Harris organizzato al Felt Music Club & School studiando per una settimana con il grande pianista americano. Nel Luglio del 2010 consegue il diploma triennale in Chitarra Jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia in Roma con una tesi dedicata allo stile e la tecnica di Wes Montgomery.
*** PRESENTAZIONE TRIO ***
Stefano Di Grigoli
è un sassofonista che si esprime col Jazz, si nutre di Standard e composizioni originali e non si tira mai indietro quando c’è bisogno di inoltrarsi nei territori dell’improvvisazione.
Grande talento, linguaggio e lirismo negli assoli.
Lucio Turco
Lo conoasciamo ormai già molto bene il batterista che è tra le pietre miliari del jazz italiano. Musicista storico nell’ensemble di Romano Mussolini, ha collaborato con leggende musicali quali Massimo Urbani, Tony Scott, Gianni Sanjust, Biseo, Chet Baker e Dexter Gordon
Federico Mazzola
è un musicista diplomato al conservatorio di Roma “Santa Cecilia” in basso elettrico e contrabbasso Jazz. La sua passione è la composizione! Assai appassionato, con diverse esperienze in Orchestra e in varie Band, ha studiato e sviluppato negli anni competenze anche con altri strumenti quali, batteria, ukulele, pianoforte e tromba.
Come insegnante, prepara i ragazzi ad entrare in conservatorio o a superare degli esami necessari a completare un percorso di studi professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

Developed by Luca Marino  for  MUJIC -  Associazione senza fini di lucro con c.f. 90130240568

Iscriviti alla newsletter

error: Content is protected !!