Film su Max alla manifestazione “Estate al Santa Maria della Pietà”

Il 28 settembre scorso, MUJIC è stata fra i protagonisti dell’evento “Musica e Parole” organizzato assieme con l’associazioni AlberoAndronico ed il Comitato di Quartiere Monte Mario-Trionfale, nell’ambito della maniestazione “Estate al Santa Maria della Pietà“.

E Monte Mario ha risposto con un “tutto esaurito” alla chiamata delle tre associazioni.

Abbiamo ascoltato le note dal film (proposto da MUJIC) “Massimo Urbani nella fabbrica abbandonata” che, in alcuni passaggi,  “provenivano” dal suo terrazzo di Via Agostino Dati, e abbiamo ascoltato dal regista Paolo Colangeli le emozioni che si continuano a provare rivedendo questo documento.

Ci siamo emozionati per Il disegno sul cuore di Rosalba Panzieri, un racconto testimonianza forte e delicato al tempo stesso.

Abbiamo battuto le mani al ritmo delle canzoni dei “Camice d’Autore”, il trio di Gigi Tomei, e sorriso grazie al suo sonetto autoironico “il medico”.

Abbiamo ospitato con piacere il Coro “Ronde” di Giovanni Rago e Nando Maurelli e abbiamo ricordato il Campione d’Italia Felice Pulici e con interesse abbiamo saputo da Paola Pinna dell’app Flora digitale.

Emozione per i corti Perfection di Riccardo Di Gerlando e L’appello di Valerio Cicco vincitori di Alberoandronico. Grazie a Rita Longobardi, Presidente del CdQ Monte Mario-Trionfale che, con energia, ha parlato del Quartiere e ha illustrato le prossime iniziative per il territorio.

E ovviamente ringraziamo il pubblico e l’organizzatore Pino Acquafredda, presidente di AlberoAndronico, che ha selezionato e coordinato perfettamente gli interventi.

Di seguito una galleria

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy

Developed by Luca Marino  for  MUJIC -  Associazione senza fini di lucro con c.f. 90130240568

Iscriviti alla newsletter

error: Content is protected !!