Compleanno Rava: missione compiuta!

Cari Max’s lovers,

il 20 agosto è stato l’ottantesimo compleanno del grande Enrico Rava, uno dei pilastri del jazz e che ha condiviso con il nostro Max un periodo di eccezionale fermento artistico, con stima reciproca e sentita amicizia.

E noi abbiamo sentito il forte bisogno di rendergli omaggio.

Abbiamo dunque approfittato del bellissimo evento “Enrico Rava Special Edition – Fano Jazz by the Sea 2019” del 24 agosto, per organizzare un “comitato” MUJIC per consegnare “brevi manu” un nostro piccolo presente.

La “missione” è stata portata avanti con successo grazie anche al nostro Emanuele Cinelli e a Guido Gaito che ci hanno cortocircuitato sul pubblicista e giornalista Roberto Valentino che a sua volta ci ha messo in contatto direttamente con Adriano Pedini, direttore artistico del Fano Jazz Network.

Un grazie a tutti per aver permesso alla nostra delegazione di arrivare al concerto ed intercettare il  maestro per fare la nostra “consegna”: Maurizio Urbani ha consegnato in dono la tessera onoraria della nostra associazione e una delle nostre magliette dell’associazione.

Enrico, in cambio, ci ha firmato una delle nostre magliette!

Presi dall’emozione non siamo riusciti a documentare fotograficamente lo scambio che c’è stato e per questo siamo assai dispiaciuti.

Durante la serata abbiamo avuto modo di conoscere personalmente sia Adriano che Roberto e quest’ultimo poi ci ha voluto donare una pubblicazione curata da lui per il cinquantenario del Bergamo Jazz Festival.  Ovviamente con dedica all’associazione e siamo molto onorati (vedi in galleria).

All’interno preziosi documenti fotografici, tra cui anche un paio di stupende foto di Massimo Urbani.

Poi c’è stato il concerto: magnifico, indescrivibile ed in un contesto assai suggestivo.

Una band giovane, un suono fresco che si è sviluppato in una suite senza praticamente interruzioni per un’ora e un quarto: difficile inserirlo in una specifica etichetta di stile perché assai vario partendo da canoni standard per poi svilupparsi verso il free e per poi ritornare sui binari del post – bop.

La poderosa band era così formata:

Enrico RAVA: tromba e flicorno
Francesco Bearzatti: sax tenore
Giovanni Guidi: pianoforte
Francesco Diodati: chitarra
Gabriele Evangelista: contrabbasso
Enrico Morello: batteria

Insomma una serata magnifica. La seguente foto gallery purtroppo non è in grado di trasmettere neanche in minima parte le belle sensazioni della serata.

Una migliore galleria fotografica la potete trovare sul profilo facebook del Fano Jazz Network.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy

Developed by Luca Marino  for  MUJIC -  Associazione senza fini di lucro con c.f. 90130240568

Iscriviti alla newsletter

error: Content is protected !!