fbpx

15-11-2024: Daniela Parrozzani TRIO – Onderock blues con i Mystic 2 al Suburbio

Cari followers,

una serata veramente speciale ci attende il prossimo venerdì.

Anzi i prossimi due venerdì saranno “colorati” di Blues!!

E si incomincia con un trio molto particolare: Daniela Parrozzani, cantante dalle molteplici capacità canore, con il suo progetto “ONDEROCK” incontra il duo tipicamente blues dei “Mystic 2” con Tarcus (voce ed armonica) e Fefo (chitarra).

ALLA FINE DEL 1° SET, come da tradizione, JAM SESSION aperta

Sotto la guida di Daniela, il trio si cimenterà nell’interpretare brani famosissimi della tradizione folk-rock internazionale (ma con qualche “capatina” anche tra la produzione di qualità italiana) con arrangiamenti assai particolari che richiamano non solo il blues ma anche il jazz ed il soul.

***Dettagli della venue***

SUBURBIO SOCIAL CLUB
via Alessandro Avoli 3a, Roma
(zona Monte Mario a pochi passi dalla casa natale di Max)
PER INFO:
06 39917964 / 331 4053107 / 335 7667096
info@mujic.org
suburbiosocialclub@gmail.com
o sulla pagina facebook musicforurbani
Registrazione sul canale YT di MUJIC:  @mujicformax
*** GRADITA PRENOTAZIONE ***

 

**** PRESENTAZIONE TRIO  *****

 

Daniela Parrozzani (voce e arrangiamenti)

Danzatrice, cantautrice, attrice, ha intrapreso lo studio della danza classica all’età di 6 anni all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, ha studiato moderno, jazz, contemporaneo, hip hop, con i più prestigiosi insegnanti a Roma,Londra, Parigi, Los Angeles,New York.

Si è laureata all’Università della Musica di Roma nella facoltà di canto jazz e moderno con Cinzia Spata e pianoforte complementare con Riccardo Fassi.

Ha studiato ed ha conferito attestati delle tecnica Voicecraft e Vocal Power. Suona inoltre chitarra e batteria.

Ha lavorato in moltissime produzioni televisive, teatrali e cinematografiche collaborando con artisti di fama internazionale tra cui Phil Collins (Tarzan – W. Disney), Jovanotti, Tiromancino, Bill Goodson (2001 Torno Sabato Rai 1), Daniel Ezralow(ex Momix), Alex Magno (Madonna), Steve La Chance, Jeffrey Daniels (Michael Jackson, Cheryl Linn) Michele Assaf, e ancora Franco Miseria (Fantastico – Rai 1), Luca Tomassini, Mauro Mosconi, Oriella Dorella, Ruggero Deodato, Jonnhy Dorelli, Lorella Cuccarini, Loretta Goggi, Massimo Ranieri, Scialpi, Mietta, Andrea Braido, ed altri.

E’ leader delle ONDEROCK, rock band con cui partecipa danzando e cantando a numerose rassegne e festival come Sanremo Rock, Rock Targato Italia, Sabaoth Festival, San Marino, ecc.

E’ autrice, interprete  della colonna sonora nei film “Indelebile” e “Il Vero Amore” scritti e diretti da Elisabetta Bernardini vincendo numerosi premi per le colonne sonore. E’ attrice e interprete della colonna sonora del film RICONCILIATI di Rosalia Polizzi.

E’ insegnante di danza, canto e vocal coach di bambini e ragazzi nelle più prestigiose scuole di canto e musical della capitale.

FEFO – Federico Stanghellini (chitarra)

Federico Stanghellini  nasce a  Roma il 27/09/1975, e già dal liceo gioca con la musica come autodidatta, suonando in gruppi studenteschi, uno dei quali gli “Asterix” arriva ai quarti di finale di Emergenza Rock ’92/’93. Sempre per gioco milita in varie band metal suonando in vari locali come Wanna Club, Blackout.
Dopo aver frequentato l’ ISEF e aver fatto delle supplenze nelle scuole pubbliche e aver avuto una carriera sportiva nel teakwondoo, nel 2000 si iscrive al Saint Louise College of Music, vincendo due borse di studio, così decide di dedicarsi solo alla musica, specializzandosi prima nel Rock Blues e poi nel Jazz traditional e moderno.
Frequenta e lavora al Slmc e l’ UM a Roma per otto anni, seguendo spesso seminari e corsi di alto perfezionamento in Italia. Studia così con Jonathan Kreinsberg, Peter Bernstain, Kurt Rosenwinkel, Aaron Goldberg, Umberto Fiorentino, Rosario Giuliani, Robben Ford, Mike Stern, Frank Gambale , Carl Verheyen, Scott Henderson ,Dominic Miller, Peter Herskin, Dave Holland, John Patitucci, Enrico Pierannunzi, Paul Motion.
In attività, sia come leader, sideman, che in orchestra.
Fa il dimostratore al Disma (fiera degli strumenti musicali) e a villa Celimontana per sei anni consecutivi dal 2002 al 2008.
Nel 2005 scrive sigle e jingle per la televisione(RAI).
Suona spesso con il suo trio, in locali Jazz romani come: l’ Alexander Plaz , La Palma, il Gregory’s, Villa Celimontana, la Casa del Jazz.
Nel 2005 lavora con un progetto di musica elettronico/acustico, e suona per un periodo con un Dj alle Distillerie Musicali.

Nel 2009 collabora con il gruppo etnic/word gli “Ypsos” con il quale registra il disco “Oltremare” prodotto da Heliconia. Con gli Ypsos suona in vari festival internazionali, come il festival di Scapoli, di Vasto e all’ Auditorium di Roma.
Nel 2010 partecipa alla registrazione del disco “Roots” di Andrea Piccioni.
Nel 2012 è all’ attivo con il duo jazz “Fefè & Chiara”.

Recentemente si esibisce spesso in duo: il MYSTIC DUO una coppia affiatatissima che unisce alla chitarra di Federico, la voce e armonica di Tarcisio in performance di grande impronta blues.

TARCUS – Tarcisio Didomenicantonio (armonica e voce)

Classe 1970 intraprende gli studi di piano classico presso l’Accademia Prenestina del Cimento di Palestrina (Rm) dal 1978 al 1984, con conseguimento della Licenza di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio di Musica Licinio Refice di Frosinone nel 1983.

Segue il Corso Professional di Canto Jazz presso il Saint Louis College of Music di Roma (secondo livello) dal 1999 al 2002.

Partecipa ai seguenti seminari:

Seminario di Harmonica Blues con Sugar Blue, Blues in Villa – Brugnera (Pn) 2004.

Seminario di Harmonica Blues con Greg Izor, Roma 2012.

Seminari di Interpretazione Vocale I e II con il M° David Petrosino presso l’”Associazione Culturale Tide” a Campagnano di Roma 2012.

Nel 2015/2016 e 2018/2019 segue i Corsi di Harmonica Cromatica con il M° Gianluca Littera presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma. Nel 2017 segue il Corso Libero di Harmonica Cromatica con il M° Gianluca Littera presso il Conservatorio di Musica Licinio Refice di Frosinone 2017.

Ha pubblicato negli ultimi anni due lavori discografici “Howlin’ wind” (2019) e “Travel Notes part 1” (2021). E’ docente di harmonica diatonica e cromatica presso la John Coltrane Music School di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

Developed by Luca Marino  for  MUJIC -  Associazione senza fini di lucro con c.f. 90130240568

Iscriviti alla newsletter

error: Content is protected !!