21-06-2024 Serata Stop Border Violence – Traindeville al Suburbio

Cari followers,

l’Associzione MUJIC ha deciso di supportare l’iniziativa dei cittadini europei promossa da “Stop Border Violence” (stopborderviolence.org). Invitiamo quindi tutti coloro che ci seguono a loro volta a supportare l’iniziativa e diffonderla. Il nostro supporto lo diamo come sappiamo fare e cioè proponendo delle performance in cui c’è musica dal vivo!
Questa è stata la volta del fantastico Trio TRAINDEVILLE, una band sempre impegnata nel sociale: ha cantato per i morti dei migranti italiani minatori in Belgio (strage di Marcinelle) al canto “Gorizia”, celebre canzone della tradizione anarchica e antimilitarista, alla strage dei giovani tunisi che scappavano durante la primavera araba (“Una strage senza precedenti ha trasformato il ‘mare nostrum’ in una vera e propria tomba d’acqua per chi, nel 2011, ha tentato la fuga dalle coste del Nordafrica: nell’anno della primavera araba sono stati infatti almeno 1500 i morti o dispersi tra i profughi che hanno cercato di raggiungere le coste europee”)
LINE UP
Ludovica Valori – voce, fisarmonica, trombone
Paolo Camerini – contrabbasso, elettronica
Fabio Gammone – chitarra
***Dettagli della venue***
SUBURBIO SOCIAL CLUB
via Alessandro Avoli 3a, Roma
(zona Monte Mario a pochi passi dalla casa natale di Max)
PER INFO su quanto accaduto:

info@mujic.org
suburbiosocialclub@gmail.com
o sulla  pagina facebook: musicforurbani
Il live sul canale YT di MUJIC: @mujicforurbani
*** PRESENTAZIONE DEL TRIO ***
Un treno metropolitano che tocca le stazioni più colorate della musica etnica, dall’indie folk ai Balcani, da Roma al Flamenco passando per il klezmer, sulle ali del ritmo e della giocosità.
I Traindeville hanno viaggiato per le strade dell’Italia, degli USA, della Germania, della Polonia e dell’India, raccogliendo dovunque gioia e partecipazione e organizzando laboratori musicali con i bambini degli orfanotrofi e delle scuole indiane.
A Roma si sono esibiti in svariate manifestazioni estive, serate di comicità, danza e poesia, mercatini, presentazioni di libri e mostre artistiche oltre a tante altre situazioni di strada e di festa. I componenti del trio provengono dalle più varie esperienze musicali, dalla storica formazione gypsy-folk-rock Nuove Tribù Zulu alla tradizione romana rielaborata da Ardecore e BandaJorona, fino al klezmer del Dragan Trio, agli scatenati ottoni della street band Titubanda e alle collaborazioni con attori, giocolieri e danzatori: percorsi che si sono spesso intersecati creando nuove sonorità e affascinanti suggestioni narrative.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

Developed by Luca Marino  for  MUJIC -  Associazione senza fini di lucro con c.f. 90130240568

Iscriviti alla newsletter

error: Content is protected !!