07-06-2024 Amy Winehouse Homage al Suburbio

Cari followers,

come sta avvenendo in molti luoghi, sentivamo anche noi il bisogno di ricordare la figura di Amy Winehouse un’artista di difficile collocazione in termini di stile. Soul bianco? Jazz? Rock? Non è importante, ma nei pochi anni in cui è vissuta (muore a soli 27 nel 2011) ha lasciato una traccia indelebile. Il suo sfortunato vissuto ci ricorda un po’ il nostro Max: storie diverse ma una sensazione di inadeguatezza pervadeva le loro anime e riversavano nella musica questi sentimenti che trapassano il cuore degli ascoltatori!

Che dire, nient’altro se non: venite ad ascoltare!

Line UP:
Massimo Pirone – TROMBONE e arrangiamenti
Claudio Colasazza – PIANOFORTE
Agnese Villari – VOCE
ALLA FINE DEL 1° SET, come è tradizione, JAM SESSION aperta!

***Dettagli della venue***
SUBURBIO SOCIAL CLUB
via Alessandro Avoli 3a, Roma
(zona Monte Mario a pochi passi dalla casa natale di Max)
PER INFO:
06 39917964 / 331 4053107 / 335 7667096
info@mujic.org
suburbiosocialclub@gmail.com
o su questa pagina facebook
Live sul canale YT di MUJIC: @mujicforurbani

*** GRADITA PRENOTAZIONE ***

**** PRESENTAZIONE TRIO *****
MASSIMO PIRONE (trombone):
maestro di trombone e tuba, difficile dire cosa non ha fatto in campo musicale. Ha praticamente suonato con tutti i più noti protagonisti italiani (“Max included!”) ed internazionali.
Per citare solo le cose più recenti è attivo sia in ambito musica classica (diretto da Riccardo Chailly o anche da Donato Renzetti) che in ambito jazzistico: recente è il progetto “After Hours” del Carla Marcotulli e Riccardo Fassi 5tet, con Marco Siniscalco al contrabbasso e Bruce Ditmas alla batteria. Come pure la sua “Big Fat Band” con il vocalist di eccezione Claudio “Greg” Gregori
AGNESE VILLARI (voce)
classe 2001, da sempre immersa nel mondo della musica, ha studiato diversi strumenti a livello amatoriale: pianoforte, violino, flauto traverso, percussioni. Finalmente, dal 2017 studia canto privatamente, con l’obiettivo di diventare una cantante jazz, genere di cui sono appassionata sin da piccola. Ha partecipato a diversi laboratori, da orchestre e cori scolastici, a musica d’insieme, per arrivare a laboratori di studio jazz. Da tre anni frequenta il laboratorio di musica jazz di Massimo Pirone. Analogamente a ciò, sto conseguendo la laurea in Relazioni Internazionali.
CLAUDIO COLASAZZA
pianista, nato a Messina, ha studiato al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari per alcuni anni, dedicandosi in seguito al Jazz ed alla musica moderna.
E’ stato vincitore per due anni consecutivi di borse di studio ai corsi di perfezionamento di Siena Jazz (3° livello) come migliore pianista. E’ docente al Saint Louis di pianoforte jazz dal 1998.
Nuomerosissime le collaborazioni: Lou Blackburne, Joy Garrison, Tony Scott, Ralph Moore, Etta Jones, Houston Person, Mark Murphy, James Moody, Steve Potts, Renato Zero, Giorgia, Trombe Rosse (Massimo Nunzi), Gianluca Guidi, Walter Martino, Massimo Urbani, Daniela Velli, Giorgio Rosciglione, Marco Fratini, Stefano Di Battista, Aldo Bassi, Rosario Giuliani, Remo Silvestro, Pietro Jodice, Amedeo Ariano, Dario Deidda, Sandro Deidda, Enzo Scoppa, Eddy Palermo, Elvio Ghigliordini, Marcello Rosa, Nunzio Rotondo, Lucio Dalla, Nicky Nicolai, Nicola Arigliano, Lino Patruno, Shawn Monteiro, Nick The Nightfly, Sarah Jane Morris, Gerardo di Lella, Diane Schuur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

Developed by Luca Marino  for  MUJIC -  Associazione senza fini di lucro con c.f. 90130240568

Iscriviti alla newsletter

error: Content is protected !!