03-05-2024 CONCERTO AL TEATRO: “TIME TO SWING” Di Grigoli Trio con SG Valeria Rinaldi

Cari followers,

Un’occasione speciale in un posto speciale.
In questo suggestivo teatro ospitato nella zona “Labaro” di Roma un concerto di un trio guidato dal saxtenorista Stefano Di Grigoli con vocalist d’eccezione Valeria Rinaldi i quali ci faranno ascoltare la tradizione jazzistica con tanto swing unita a diversi brani originali scritti dallo stesso Stefano ed inclusi nell’ultimo lavoro, ABSTRACT che sarà presentato durante la performance.
Un progetto discografico in cui la stessa Associazione MUJIC è coinvolta e promuove (ed in vendita su www.mujic.org/negozio)
Già una bella recensione la potete leggere sull’e-magazine “doppio jazz” qui:
Line up:
Stefano Di Grigoli – SAX TENORE
Oliver Von Essen – PIANOFORTE
Mauro Salvatore – BATTERIA
**** SPECIAL GUEST: Valeria Rinaldi – VOCE ****

***Dettagli della venue***
TEATRO LE SEDIE
Via Veientana Vetere, 51, 00188 Roma RM
PER INFO e PRENOTAZIONI:
06 89011850
info@mujic.org
*** PRESENTAZIONE TRIO ***
STEFANO DI GRIGOLI
è un sassofonista che si esprime col Jazz, si nutre di Standard e composizioni originali e non si tira mai indietro quando c’è bisogno di inoltrarsi nei territori dell’improvvisazione.
Grande talento, linguaggio e lirismo negli assoli.
OLIVER VON ESSEN
è musicista e insegnante di musica, diplomato al Lasalle College of the Arts, Singapore/Goldsmiths of London e ha una laurea in belle arti presso la New School, New York. Membro della Facoltà del Jazz and Contemporary della New School University di New York è pianista e organista jazz. Conoscenza di un vasto repertorio ha suonato in molti festival internazionali in tutto il mondo.
Grazie al suo hammond, la raffinatezza dei suoi suoni e la notevole tecnica con la mano sinistra, fa si che pur essendo un trio in realtà il risultato sonoro è quello di un quartetto
MAURO SALVATORE
batterista dall’esperienza trentennale, ha nell’intensità e nel groove, la sua stella polare, si distingue,inoltre, per la sua tecnica raffinata.
*** SPECIAL GUEST VALERIA RINALDI
Romana di nascita, manifesta abilità e talento nella pratica del canto già dalla primissima infanzia. Dal 1995 frequenta laboratori di musica d’insieme, studia canto e si esibisce in diversi contest per giovani talenti.
Ha frequentato seminari diretti da Paolo Fresu che la inserisce nel corso di livello avanzato della classe di canto diretta da Maria Pia De Vito a Nuoro.
Innumerevoli le sue pubblicazioni, le collaborazioni con i più grandi jazzisti italiani e internazionali, e le attività legate al canto: da menzionare la rassegna da lei stessa curata “Jazz In The Theatre” al Teatro Ivelise a Roma, una serie di concerti, nello storico teatro romano a cadenza mensile. Si esibisce ogni volta con un progetto diverso coinvolgendo artisti del panorama jazzistico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

Developed by Luca Marino  for  MUJIC -  Associazione senza fini di lucro con c.f. 90130240568

Iscriviti alla newsletter

error: Content is protected !!