17 maggio 2025: per la rassegna “Tu Vuo’ Fa l’Americano – Duets al Salotto” Francesca De Fazi al Salotto Belvedere – Bracciano (RM)

Cari followers,

terzo appuntamento per l’Associazione della nuova rassegna  nata dalla collaborazione con il Ristorante Salotto Belvedere di Bracciano.

E questa volta è il grintoso, energico e battgliero duo composto da Francesca De Fazi e Victor Maxwell Daniel  con una performance dedicata alle donne che hanno impresso un segno indelebile nella storia del folk rock americano. Con “American HerStory” Francesca infatti ha scelto brani di autrici che vanno da Memphs Minnie a Patty Smith, passando per Aretha Franklin, Janis Joplin e Joni Mitchel.

Qui è come presenta la serata Francesca!

E con un buona musica come sempre buon cibo!

Ogni artista che ho scelto non è solo un’icona, ma una guida, un riferimento
che ha lasciato un segno nel mio percorso. Dalle radici del blues, che è l’anima
della musica, fino al folk, al rock e al pop, ogni voce in questa lista è stata per
me una lezione di libertà, di emozione e di potenza artistica.

Così racconta Francesca del suo progetto.

E per quanto riguarda la cena…

Oltre al nostro menù alla carta, anzi alla “lavagna”, per l’occasione, avrete questi 2 menu degustazione con ricettine che strizzano l’occhio all’America (che troverete comunque nel menù), sempre con la rivisitazione “salottiana” ed ispirati all’evento musicale.

**** PRESENTAZIONE  MENU DEL DUET *****

“Panzanella cesar salad” 🍅🍗🧀 con pepite di pollo arrosto, scaglie di stagionato di mucca e salsa “Cesare” fatta in casa

Ham Burger Chic 🍔 il nostro maritozzo speciale in versione burgher con arrosto cbt di maiale fatto in casa, insalatina di campo, ricotta di pecora agli agrumi

oppure (scelta vegetariana)

“Panzanella cesar salad veggy” 🥒🥑 🧀 con zucchine e avocado arrosto, stagionato di mucca e salsa “Cesare” fatta in casa

Burger pallotte Chic 🍔 il nostro maritozzo special in versione burger con polpette di formaggio, insalatina di campo, composta di cipolla e yogurt aromatizzato

in accompagnamento ad entrambi i  “burger”? Patatine fritte? Naturalmente no! Troverete il nostro sfizio vegetale, verdurine croccanti in pastella di riso con salse fatte in casa

e per finire l’Apple Cake 🍰 la cremosa torta di mele del Salotto

La proposta del menu degustazione è di 30€ a persona

(Il menu degustazione chiediamo sia scelto da tutti i commensali del tavolo, che avranno naturalmente la possibilità ognuno di scegliere tra le due degustazioni)

Possibilità di menu alla carta (lavagna) con sconto 10 % per soci Mujic – Fisar – Slow Food.

La proposta del menu degustazione è di 30€ a persona

(Il menu degustazione chiediamo sia scelto da tutti i commensali del tavolo, che avranno naturalmente la possibilità ognuno di scegliere tra le due degustazioni)

Possibilità di menu alla carta (lavagna) con sconto 10 % per soci Mujic – Fisar – Slow Food.

⏰Start live ore 20.30

Prenotazione obbligatoria qui!

**** PRESENTAZIONE DUO *****

Francesca De Fazi – Voce, Chitarra 
Cantautrice, chitarrista, blueswoman, cresciuta artisticamente tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti, è la caposcuola del blues al femminile in Italia. La sua carriera è caratterizzata da una fervente attività concertistica. Autrice di canzoni per vari interpreti, colonne sonore, ha prodotto diversi album e collabora con grandi nomi dal jazz al rock fra i quali Scott Henderson, Stefano Di Battista, Marcello Rosa, Andy J. Forest, Roberto Ciotti, Louisiana Red, Taji Mahal, Rory Block, Amii
Stewart, Edoardo Bennato, Alex Britti, Grazia Di Michele, Mario Biondi.

Victor Maxwell Daniel – Percussioni
E’ un batterista italo-americano dal talento naturale e dall’energia scenica travolgente. Figlio del celebre sassofonista statunitense Eric Daniel – uno dei musicisti più richiesti e stimati del panorama jazz e soul in Italia – e della danzatrice cubana Angela Carli, figura riconosciuta ed insegnante rispettata nel circuito della danza internazionale, il ragazzo cresce immerso nella musica e nello spettacolo. Fin dalla giovane età mostra una spiccata predisposizione per il ritmo e la sperimentazione, qualità che lo portano a distinguersi in contesti artistici di rilievo.
È stato primo batterista dell’Orchestra del Domani, progetto RAI ideato da
Pippo Baudo, e ha vinto la categoria strumentalisti al Festival degli Sconosciuti,
storico concorso ideato da Teddy Reno e Rita Pavone. Si è esibito in diretta su RAI Uno come ospite di Domenica In, accompagnato dall’orchestra di Pinuccio Pierazzoli. Nel 2004 ha partecipato come batterista al disco Hold Sax New Soul – Eric Daniel and Friends, progetto discografico guidato dal padre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

Developed by Luca Marino  for  MUJIC -  Associazione senza fini di lucro con c.f. 90130240568

Iscriviti alla newsletter

error: Content is protected !!