Cari followers,
Il trio di Stefano fa anche parte della formazione in settetto del bellissimo disco “MY TIME“, un progtto discografico che MUJIC ha avuto l’onore di supportare e continua a farlo: sarà possibile infatti acquistarlo la sera del concerto e disponibile sullo shop del sito.
Stefano Di Grigoli: tenor sax
Pietro Caroleo: piano hammond
Valeria Rinaldi: voce
SUBURBIO SOCIAL CLUB
via Alessandro Avoli 3a, Roma
(zona Monte Mario a pochi passi dalla casa natale di Max)
PER INFO:
06 39917964 / 331 4053107 / 335 7667096
info@mujic.org
suburbiosocialclub@gmail.com
o sulla pagina facebook musicforurbani
Registrazione sul canale YT di MUJIC: @mujicformax
**** PRESENTAZIONE TRIO *****
è un sassofonista che si esprime col Jazz, si nutre di Standard e composizioni originali e non si tira mai indietro quando c’è bisogno di inoltrarsi nei territori dell’improvvisazione. Grande talento, linguaggio e lirismo negli assoli.
pianista di grande talento, con l’hammond conferisce grandi pennellate di colore alla ritmica del gruppo. E’ molto attivo e vanta tantissime collaborazioni, dal “King of Swing” Emanuele Urso alla cantante soul di origine congolese MariTè. Ha suonato nella rassegne Alatri in jazz; Umbria in jazz , Merano in jazz, e tante altre. Ha seguito lezioni private da maestri come: Roberto Tarenzi, Claudio Filippini, Toni Armetta, Luca Mannutza e Dado Moroni. Ha seguito per due anni consecutivi il prestigioso stage Tuscia in jazz e anche Atri in jazz;Ha avuto l’onore di collaborare con Gegè Munari, Rosario Giuliani, Max ionata , Marco Valeri , e molti altri.
Romana di nascita, manifesta abilità e talento nella pratica del canto già dalla primissima infanzia. Dal 1995 frequenta laboratori di musica d’insieme, studia canto e si esibisce in diversi contest per giovani talenti.
Ha frequentato seminari diretti da Paolo Fresu che la inserisce nel corso di livello avanzato della classe di canto diretta da Maria Pia De Vito a Nuoro.
Innumerevoli le sue pubblicazioni, le collaborazioni con i più grandi jazzisti italiani e internazionali, e le attività legate al canto: da menzionare la rassegna da lei stessa curata “Jazz In The Theatre” al Teatro Ivelise a Roma, una serie di concerti, nello storico teatro romano a cadenza mensile. Si esibisce ogni volta con un progetto diverso coinvolgendo artisti del panorama jazzistico italiano.