Cari followers,
dopo il sold-out registrato con il Timeline QUARTET volevamo fare largo ai giovanissimi!
E così venerdì prossimo per i “FRIDAY JAZZ” del Suburbio, vi presentiamo il progetto del giovanissimo (classe 2004!) Carlo Lentini con il suo trio: progetto dedicato al grande WES MONTGOMERY. Il tributo è un viaggio attraverso le le composizioni originali del grandissimo Wes Montgomery ma anche attraverso brani della tradizione jazzistica suonati in celebri collaborazioni e registrati in dischi o concerti. Personaggi del calibro di Wnton Kelly, Milton Jackson ed altri.
Insomma tutto ciò che è attorno all’icona della chitarra jazz, il tutto rivisitato con arrangiamenti molto interessanti proposti dal trio che è composto da giovani musicisti attivi nella scena jazzistica della capitale.
LINE UP:
– Carlo Lentini guitar
– Pietro Caroleo hammond
– Alessio Maimone drums
E dopo, per chi verrà con il proprio strumento, voce inclusa, siamo sempre aperti alla JAM “after main session”!
***Dettagli della venue***
via Alessandro Avoli 3a, Roma
(zona Monte Mario a pochi passi dalla casa natale di Max)
PER INFO:
06 39917964 / 331 4053107 / 335 7667096
info@mujic.org
suburbiosocialclub@gmail.com
o sulla pagina facebook musicforurbani
Registrazione sul canale YT di MUJIC: @mujicformax
**** PRESENTAZIONE TRIO *****
Successivamente nel periodo adolescenziale intrapende gli studi di jazz e successivamente studia presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.
Attualmente è attivo a Roma suonando in Vari club e festival della capitale.
Pietro, classe 1996, si avvicina al mondo della musica all’età di 6 anni studiando piano classico. Già in età adolescenziale comincia a muovere i primi passi nella scena jazzistica romana. Attualmente è impegnato in numerosi progetti musicali romani e internazionali. Inoltre ha suonato in vari festival italiani tra cui: Umbria jazz, Alatri in jazz, Eddie Lang jazz festival, Policoro in swing, Quintessenza Jazz Trapani ed altri.
Alessio è un giovane batterista classe 2004 che si avvicina alla batteria intorno a 10 anni. Dopo aver fatto esperienza in sicilia dove suona con i gruppi della regione si trasferisce a Roma dove collabora con molti dei grandi jazzisti della scena romana da ormai da 3 anni.